top of page
Bicicletta

Termini di spedizioni

1. Bottega erboristica Sa Jana effettua spedizioni con Corriere di SDA in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. Le consegne verranno effettuate solamente presso il domicilio dell'utente, fornito al momento dell'acquisto.

3. La consegna viene effettuata generalmente entro 4-5 giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali e patronali. In fase di ordinazione è comunque possibile inserire una nota per indicare al corriere eventuali orari preferiti per la consegna.

4. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.  La spedizione è gratis per ordini superiori a 70€, mentre il contributo per le spese di spedizione è di 6,80€ per ordini di importo inferiore.

Le spedizioni per la Sardegna sono gratuiti per qualsiasi ordine.

5. I tempi di consegna sono riferiti ai prodotti presenti nel magazzino al momento dell'ordine di acquisto. Per alcuni prodotti potrebbero essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per la reperibilità. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bottegasajana.com per ritardi nella consegna della merce causati dal corriere o dovuti a caso fortuito o forza maggiore.
Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati, Bottegasajana.com si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all'indirizzo indicato dal Cliente medesimo.

6. Il Corriere SDA effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato nel Documento di trasporto. In assenza di destinatario al primo tentativo di consegna, il Corriere lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche il secondo tentativo, il Corriere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso sabato, che decorrono secondo i termini riportati sull’avviso di giacenza.

7. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo). Eventuali danni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dall'avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. 
8. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

9. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 20 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.

bottom of page