Elisir Botanici di "Le Erbe di Janas" - alchimia moderna per la tua bellezza

Aggiornamento: 28 ott

Cos'è l'Elisir "Le Erbe di Janas"? Come si può usarlo nel trattamento dei capelli e pelle? Troverete tutti i consigli nel nostro articolo!

Gli Elisir dell'azienda sarda "Le erbe di Janas" sono i prodotti 100% vegetali concentrati che servono per potenziare l'effetto dei prodotti cosmetici come shampoo, balsamo o maschera per i capelli oppure dei rimedi naturali per la pelle del viso - con le Acque Floreali, Oli Vegetali e Burri ecc. E' un vero e proprio "pezzo del puzzle" di tutti i prodotti dell'azienda e con tutti può essere utilizzato per creare il vostro prodotto personalizzato.



Come si può usare gli Elisir di "Le erbe di Janas" nel trattamento dei capelli e pelle?


Prima di tutto devi diluire l'Elisir adatto alle tue esigenze nella "base" cioè in un prodotto principale - nello shampoo, nella maschera, nello scrub oppure nel balsamo. Per ottenere la concentrazione giusta degli ingredienti attivi, segui sempre la regola - un flaconcino dell'Elisir può potenziare fino a 200 ml di prodotto, ma per un trattamento d'urto si consiglia di potenziare max 50 ml di prodotto. La concentrazione è a tua discrezione ed è in funzione del trattamento che si vuole eseguire.


Ecco alcuni ricette proposte dagli specialisti di "Le Erbe di Janas":


Trattamento per stimolare la crescita dei capelli


Acqua floreale di Rosmarino 50 ml + Elisir Rinforzante, da erogare su cuoio capelluto pulito e frizionare, senza risciacquare. (L'Elisir si può anche usare puro, poche gocce da frizionare fino ad assorbimento).



Trattamento per rinforzare i bulbi capilliferi e equilibrare la produzione di sebo


Acqua floreale di Rosmarino 50 ml o Acqua floreale di Elicriso 50 ml + metà flaconcino di Elisir Rinforzante e metà flaconcino di Elisir Equilibrante per capelli grassi e con forfora (utilizzo come sopra).


Maschera viso di Bellezza Antiossidante


Un cucchiaino di Argilla a scelta + Mezzo Cucchiano di Ibisco + mezzo cucchiaino di Polvere di petali di rosa + 5/10 gocce di Elisir Idratante e Antiossidante o Elisir Acidi della Frutta. (per miscelare gli ingredienti si può usare semplice acqua o per un'azione potenziata Acqua di Rose o Acqua di Elicriso)


Siero Viso Idratante e Nutriente


30 ml di Olio di Rosa Mosqueta (o di Olio di Lentischio) + Elisir Ristrutturante e Nutriente


Cosmesi naturale fatta con le tue mani è un'ottima idea!


Tira fuori qualcosa di creativo da se stesso e crea un prodotto unico costruito su misura da te e per te!

"Siate gli alchimisti della vostra vita!" Le erbe di Janas

4 visualizzazioni0 commenti